La meravigliosa tecnica del Commesso di pietre secondo Sergio Figar

Antracite Gioielli é un laboratorio individuale , potremmo dire unico, visto che il titolare, Sergio Figar, disegna e realizza personalmente i suoi gioielli , curando anche il taglio delle pietre che poi comporranno il prezioso mosaico.

L’orafo da ormai quindici anni procede nella sua ricerca estetica , ideando sempre nuove forme alle quali abbina il sapiente mosaico rinascimentale.
Il gioco policromo che scaturisce dall’uso di pietre dalle caratteristiche cosá diverse fra loro fa si che i gioielli risultino sempre molto originali.  
Perciò éproprio su d’una fervida fantasia, di colori e di forme, che continuamente si rinnova l’idea di gioiello.
L’attenzione viene cosá spostata dalla superficie del prezioso monile alla sua interioritô , cioò all’oggetto della meditazione.
L’uso dell’opale completa il mosaico conferendo una luminosa profonditô a tutta l’opera.
Spesso questo arcobaleno di colori e forme si accompagna a pavÄ di diamanti che danno origine, con il loro taglio a brillante, ad un nuovo equilibrio di luci .
Quasi la totalità delle nostre creazioni sono pezzi unici certificati e firmati, queste realtà non precludono, però, altre proposte, altri stimoli che possono nascere solo dall’interazione dell’orafo con il suo mecenate… l’amatore del gioiello !